Addio a Vidotto campione di cross

7 Giu

RASSEGNA STAMPA

Il Gazzettino

Spilimbergo

SPILIMBERGO – Addio a un campione delle due ruote. La morte ha fermato la corsa da leader di Daniele Vidotto, 34 anni, di Tauriano. Il giovane centauro è rimasto vittima di un incidente fatale mentre, in sella alla sua moto, poco prima delle 23 di sabato stava percorrendo la provinciale Vivarina, nel tratto compreso tra l’abitato del Dandolo e la periferia di Maniago. Sportivo molto noto, aveva vinto centinaia di gare in una carriera motoristica ormai quasi ventennale.
Tutto è accaduto all’uscita da una curva, in prossimità dell’incrocio con la strada della Cossana. Il 34enne spilimberghese, che abitava con i genitori in via Tesis, viaggiava sulla Yamaha verso la città dei coltelli. All’improvviso, per motivi che la Polizia stradale sta cercando di chiarire (l’illuminazione non certo ottimale potrebbe essere tra questi), si è scontrato quasi frontalmente con un’Opel Corsa che arrivava dalla direzione opposta alla sua. La dinamica dell’urto è stata terribile. Il giovane centauro è stato sbalzato in avanti di una ventina di metri, tra l’asfalto e il fosso, restando politraumatizzato. Distrutto pure il musetto del’auto. Sono state proprio le tre donne di Frisanco che si trovavano sulla vettura (due sorelle e la loro madre) a dare subito l’allarme al “118” con il cellulare. Per tutte e tre ci sono state ferite lievi legate alla carambola. Sulla Vivarina sono giunti velocemente gli operatori sanitari del “118”, insieme ai Vigili del fuoco di Maniago e a una pattuglia della Polizia stradale di Spilimbergo, che ha svolto i rilievi. Da subito, tuttavia, è stato chiaro che per il giovane spilimberghese non c’era più nulla da fare.
Daniele Vidotto lascia i genitori Raffaele e Cristina Benda, oltre alla sorella Vania e al cognato Donatello Tessaro. La loro è una famiglia di sportivi. Classe 1976, tuttora tesserato per il Mc Fanna, il 34enne era stato più volte premiato (anche a livello nazionale) per i traguardi tagliati nel settore agonistico del motocross e dell’enduro. L’ultimo pubblico riconoscimento, a livello di Coni regionale, è di un anno fa. Lo spilimberghese lavorava come tecnico manutentore per un’azienda che si occupa degli acquedotti. Sabato notte, secondo le prime testimonianze raccolte, avrebbe dovuto raggiungere un gruppo di amici. Oggi l’ispezione della salma. Poi l’autorità giudiziaria dovrebbe concedere il permesso per i funerali.
(Lunedì 7 Giugno 2010)

Leggi l’articolo (Il Gazzettino)

Una Risposta to “Addio a Vidotto campione di cross”

  1. Andrea DB 8 giugno 2010 a 10:51 #

    Un saluto a Daniele.

Lascia un commento