Avvocato arrestato per furto

26 Mag

RASSEGNA STAMPA

Il Gazzettino

Pordenone

Spariti atti relativi a un processo che lo riguarda. Misura cautelare per Edoardo Longo

Legale ai domiciliari


L’avvocato Edoardo Longo è stato raggiunto da una misura cautelare ottenuta dalla Procura di Pordenone. Il giudice per le indagini preliminari ha ritenuto di dovergli applicare gli arresti domiciliari nell’ambito di un’indagine avviata dal sostituto procuratore Annita Sorti e dal procuratore Luigi Delpino. L’intera vicenda ruoterebbe attorno alla sparizione di alcuni atti relativi a un procedimento penale instaurato contro lo stesso Longo. Secondo la Procura i documenti non sarebbero stati smarriti negli uffici del palazzo di giustizia, nè finiti per errore in un altro fascicolo processuale. Sarebbero stati sottratti. Da qui l’ipotesi d’accusa di furto aggravato.
I rapporti tra Edoardo Longo e il palazzo di giustizia pordenonese da tempo sono tesi, il legale non ne fa alcun mistero nel blog che cura su internet, dove fa riferimento a una «persecuzione giudiziaria» nei suoi confronti e a oltre una quarantina di procedimenti penali in cui è stato sempre assolto.
Recentemente si sarebbe opposto a un decreto penale di condanna e, come avviene in questi casi, avrebbe chiesto copia degli atti per prepararsi ad affrontare il processo. Da quel fascicolo mancherebbero alcuni documenti. E, secondo la Procura, la sottrazione andrebbe imputata a Longo. Al legale il provvedimento del gip è stato notificato ieri mattina dalla sezione di pg della Polizia, direttamente negli uffici della Procura, dove gli è stato nominato un avvocato d’ufficio. Entro la settimana dovrà comparire davanti al gip per l’interrogatorio di garanzia. In quella sede potrà avvalersi della facoltà di non rispondere o invece fornire la sua versione dei fatti al giudice. Ieri è stato perquisito anche il suo studio legale di viale della Libertà. Prima di procedere il procuratore Delpino ha informato il presidente dell’Ordine degli avvocati, Giancarlo Zannier.
(Mercoledì 26 Maggio 2010)

2 Risposte to “Avvocato arrestato per furto”

  1. nemo profeta 27 Maggio 2010 a 06:57 #

    L’Avvocato Longo è notoriamente un antisionista, in quanto si occupa dei misfatti operati da tale Lobby.
    Il Giudice inquirente, Annita Sotti, è una sfegatata Sionista e contemporaneamente comandante onorario della base militare USA – NATO di Aviano ( Pordenone).
    C’è puzza di persecuzione, ed è in pericolo la Democrazia!!!

  2. ersilio gallimberti 13 dicembre 2010 a 10:42 #

    Ma di quali misfatti va blaterando codesto ” nemo profeta ” alias Edoardo Longo ! Quest ex avvocato e’ un nazista che fa propaganda antisemita e apologia del nazismo ! Meriterebbe di provare sulla sua pelle tutte le nefandezze che i suoi cosidetti idoli hanno perpetrato al popolo ebreo. Gentaglia del genere merita solo la galera ! Sono Ersilio Gallimberti e sono in causa da 6 anni con Longo. Ho ottenuo il blocco del blog antizog sulla piattaforma splinder. Visitate il mio blog !

Lascia un commento