Spilimbergo, riparte “Sono solo monologhi” con Rocco Papaleo

18 Feb

 

Lo spettacolo andrà in scena domenica, 20 febbraio, al Teatro Miotto di Spilimbergo alle ore 21.00

Sono solo monologhi torna protagonista nella suggestiva cornice del Teatro Miotto di Spilimbergo con due appuntamenti assolutamente da non perdere. Le parole d’ordine sono ancora una volta recuperare il senso autentico del linguaggio in spazi di qualità, dedicati alla sua salvaguardia, riconquistare un po’ di autenticità in un confronto partecipato con le parole, proporre un’offerta teatrale in grado di coinvolgere il cuore e l’intelletto.

Domenica 20 Febbraio, salirà sul palco dello storico teatro di Spilimbergo Rocco Papaleo che, accompagnato da Arturo Valiante al pianoforte, Francesco Accardo alla chitarra e Calogero Accardo alle percussioni, presenterà Recital. Qui l’attore riscopre la sua prima passione, la musica, facendola sposare al teatro. Uno spettacolo sincero dove la fantasia, “vitamina” che cura e arricchisce l’esistenza, svolge il ruolo di contenitore da dove attingere la propria ispirazione. Le canzoni entrano nei pensieri senza controllo facendo nascere inaspettati rap o incursioni jazz. Comico, cabarettista, attore di cinema e teatro, autore e musicista, regista, l’attività di Rocco Papaleo spazia trasversalmente tutti i campi dello spettacolo. Apprezzato per le sue doti istrioniche, in Recital Papaleo propone al pubblico canzoni alternate da piccoli viaggi intorno alle persone e alle cose che le hanno ispirate, storie buffe e romantiche che vogliono divertire con semplicità, pensieri filosofici ma anche tanta vita quotidiana. Il risultato è una divertente esibizione che vuole rompere gli schemi, lasciandosi andare, quando arriva, all’improvvisazione. Quello di domani è il primo dei due show in programma, da non perdere anche Tanto per chiacchierare, percorsi di vite vissute… da altri! con Simona Marchini e Pier Francesco Poggi del 16 aprile prossimo.

Lo spettacolo di Papaleo avrà inizio alle 21.00; i posti sono numerati e il costo del biglietto intero è €15, quello del ridotto €12. La riduzione è prevista per i soci de Il Circolo, le persone al di sotto dei 18 anni e al di sopra dei 65. La biglietteria del Teatro Miotto sarà aperta sabato 19 febbraio, dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 17.30 alle 19.30 e  domenica 20 febbraio, a partire dalle ore 19.30.

 


 


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: