Caso Ruby, il PM non autorizzò l’affidamento e si appella al CSM: “Faccia chiarezza sulle dichiarazioni di Roberto Maroni e di Edmondo Bruti Liberati”

10 Nov

Il ministro in aula dichiara che “la Questura ha rispettato le procedure”. Immediata la replica del pm Anna Maria Fiorillo: le sue parole “non corrispondono a quella che è la mia diretta conoscenza del caso”. E invia una lettera al Csm.

Vodpod videos no longer available.

 

Il PM dei minori di Milano,  Annamaria Fiorillo,  non ci sta e smentisce il Ministro degli interni Roberto Maroni ed il capo della procura di Milano.

Dichiara, il PM di servizio la famosa notte del 27 maggio scorso, che mai autorizzò l’affido dell’allora minore Karima El Mahroug e che quindi le dichiarazioni rese dal Ministro alla Camera ed al Senato e dal procuratore Edmondo Bruti Liberati sono “discrepanti con i dati in mia conoscenza” (in pratica una smentita) ed invia una lettera al Csm affinchè faccia chiarezza sui fatti.

Ecco il testo della lettera:

“Con riferimento alle dichiarazioni rese dal ministro dell’Interno Maroni ieri 9 novembre al Senato in merito al caso della minorenne in oggetto, essendo stata personalmente coinvolta nella vicenda in veste di pubblico ministero della Procura per i minorenni di Milano di turno il 27 e il 28 maggio 2010, osservo che esse non corrispondono alla mia diretta esperienza”. Poiché il ministro ha tenuto a rimarcare che il corretto comportamento degli agenti è stato confermato anche dalla autorità giudiziaria per voce del procuratore Edmondo Bruti Liberati all’esito di specifica istruttoria, chiedo che la discrepanza con i dati di realtà che sono a mia conoscenza venga chiarita”.

Quando Ruby fu portata in questura

Le parole del ministro Maroni


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: