Spilimbergo al Miotto “Recital” di Flavio Oreglio

19 Ott



RITORNA

SONO SOLO MONOLOGHI

Al Miotto di Spilimbergo una nuova edizione della fortunata rassegna

Teatro cinema Miotto Spilimbergo

Leggendo un libro è come se ascoltassimo una voce interiore, invece andando a teatro, e nello specifico assistendo ad un monologo abbiamo la possibilità di ascoltare davvero ciò che pensiamo, o che avremmo potuto pensare, dalla voce di un attore che ci sostituisce sul palcoscenico della vita e parla per noi, si commuove o si indigna per noi. Andare a teatro è un’occasione in più per sentire espresse le nostre stesse idee come avremmo sempre voluto dirle: si tratta dunque di un’occasione da non perdere quella offerta dalla nuova rassegna di Sono solo monologhi organizzata dall’Associazione Culturale IL CIRCOLO presso il teatro Miotto di Spilimbergo, un’occasione per non rimanere in silenzio.

Riprenderà venerdì 22 ottobre questa specie di mini festival del monologo che IL CIRCOLO propone ormai da diversi anni con un grande successo di pubblico. Nelle  rassegne passate si sono avvicendati sul palco del teatro Miotto di Spilimbergo attori quali: Marco Paolini, Paolo Rossi, Lella Costa, Luca Zingaretti, Franca Valeri, Tullio Solenghi, Dario Vergassola.

Ancora una volta gli spettacoli proposti si baseranno su un monologo teatrale per recuperare in modo diretto il rapporto originario tra l’attore e il pubblico. Un teatro nelle sue forme più legate all’impegno civile ma stemperato dall’ironia e dalla comicità. Sono solo monologhi vuole essere un  punto di riferimento per tutti coloro che cercano un’offerta teatrale in grado di coinvolgere il cuore e l’intelletto.

Il cartellone prevede tre eventi; tra di essi il primo è inedito in regione. Venerdì 22 ottobre aprirà infatti Flavio Oreglio con Recital. Con uno stile che si rifà ai maestri milanese, da Gaber a Jannacci, Oreglio è un comico completo: autore, attore, cantante, non lascia nulla al caso. Questo spettacolo teatrale non si limita allo “sghignazzo terapeutico” ma rappresenta una sorta di cura omeopatica  contro l’eccesso di esposizione acritica al mezzo televisivo.

Venerdì 19 novembre sarà la volta di Ascanio Celestini con Scemo di Guerra, Opera dedicata alla memoria di quanti si trovarono a vivere, in Italia, in una giornata in cui i destini e le vite di milioni d’italiani si capovolsero completamente. Una ricetta ben riuscita. Buon affabulatore, erede della tradizione del teatro di Dario Fo e Marco Paolini,  Celestini conquista con arte e semplicità la platea.

Infine sabato 4 dicembre ore concluderà Anna Finoccharo con Mai più soli con Daniele Trambusti. Accompagnata dall’attore e musicista Daniele Trambusti, la Finocchiaro racconta storie in cui i protagonisti si comportano come particelle impazzite, vittime della sproporzione tra una società dominata dai nuovi mezzi di comunicazione e la crescente solitudine dell’individuo. Al centro dei racconti surreali, vecchietti stralunati, vacanze tragicomiche in famiglia, un viaggio all’ “Inferno” in Eurostar, capodanni da dimenticare e tanto altro ancora. Il tutto affrontato in chiave umoristica e amara, caratteristica propria della scrittura dell’autore Stefano Benni.

Tutti gli spettacoli avranno inizio alle 21.15. La riduzione è prevista per i soci, le persone al di sotto dei 18 anni e al di sopra dei 65 anni o per chi acquista contemporaneamente i biglietti per i tre spettacoli.

Per prenotazioni on-line www.folkest.com – Per un contatto diretto: Donato Guerra 340/6816175. Info e prenotazioni:  Edit Eventi 0427 51230

Ora
venerdì alle 21.00 – 23 ottobre alle ore 0.00

Luogo Spilimbergo, TEATRO MIOTTO

Creato da

Maggiori informazioni Prenota subito il tuo posto a Teatro.
Info & prenotazioni +39 0427 51230 – info@folkest.com

Bacheca

Il Circolo

Il Circolo SONO SOLO MONOLOGHI 2010
Venerdì 22 Ottobre , ore 21.00
FLAVIO OREGLIO in “Recital”

 

 

 

 

 

 


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: