Montecarlo’s story, la verità di Fini: “Spiego tutto”, domani il videomessaggio

24 Set

A sinistra il documento pubblicato dai giornali berlusconiani, a destra la carta intestata originale della stamperia di Stato di Saint Lucie (Santa Lucia). Per il Minitro caraibico la lettera è vera, per la tipografia è falsa.

25 settembre↓

Il Presidente della Camera passa al contrattacco e domattina un suo video messaggio sarà diffuso in rete, nei siti di Generazione Italia, Il Secolo, YouTube ed altri.  Anche il nostro blog pubblicherà il video.

Sembra che l’intenzione di Gianfranco Fini, fino a ieri intenzionato ad attendere il responso della magistratura che sta indagando, dopo l’esposto dell’ex compagno di partito (Msi prima ed An poi) Francesco Storace, sia quella di porre definitivamente fine all’affaire Tulliani, relativo all’appartamento di Montecarlo di An, che sarebbe stato “svenduto” a società caraibiche forse riconducibili a suo cognato, Giancarlo Tulliani, fratello della sua compagna di vita.

Fini ed i suoi denunciano il dosseriaggio attuato con mandato di Silvio Berlusconi dai giornali vicini allo stesso premier, con l’aiuto attivo di sezioni deviate dei servizi segreti.

Vodpod videos no longer available.


Domani su Generazione Italia il video di Fini

di Generazione Italia

Sarà «la verità» di Gianfranco Fini. La risposta a quella che giudica la «campagna di controinformazione» in atto sulla vicenda di Montecarlo. Il presidente della Camera registrerà un video-messaggio che sarà in Rete domani su diversi siti internet, fra i quali quelli di Generazione Italia e del Secolo d’Italia. Il video sarà poi visibile messo su YouTube. Il video servirà a presentare la verità di Fini sulla quella che giudica «una campagna di controinformazione» su Montecarlo. Ma il discorso del presidente della Camera sarà a tutto campo, toccando «l’attualità politico-istituzionale» alla luce dei passaggi decisivi dei prossimi giorni.

Il Secolo- Fini:  spiego tutto

Gianfranco Fini prenderà ufficialmente posizione sulla vicenda della casa di Montecarlo e sull’attuale situazione politica con un videomessaggio, che verrà diffuso attraverso lo streaming in alcuni siti internet a partire da quelli vicini a Futuro e libertà. La trasmissione del messaggio è prevista per la giornata di domani: in questo modo, il presidente della Camera chiarirà la sua posizione sull’appartamento in cui vive Giancarlo Tulliani, fratello della compagna Elisabetta, quindi cognato del leader di Futuro e Libertà. «Basta con la disinformazione», ha fatto sapere, «ecco la mia verità».

Il videomessaggio dovrebbe venire registrato domani in mattinata. Fini, a quanto si apprende, aveva deciso di intervenire sulla questione della casa di Montecarlo solo dopo la sentenza della magistratura. Ma gli ultimi fatti emersi e il protrarsi dell’inchiesta in mezzo a una bufera dai risvolti non più solo mediatici ma ormai politici che rischiano addirittura di influenzarla, lo hanno indotto a questo cambio di strategia per mettere un punto sulla vicenda.

ROMA (24 settembre) – Resta alta la tensione tra Pdl e finiani, mentre non si placa lo scontro sui dossier tra i fedelissmi del presidente della Camera, Gianfranco Fini, e il premier, Silvio Berlusconi. E mentre Fini avverte che la legge è uguale per tutti, il leader della Lega, Umberto Bossi, afferma: sul presidente della Camera non ci si può contare.↓

Il Messaggero: I finiani: l’autore del dossier contro il presidente della Camera è amico del premier. Ministro Santa Lucia: documento vero

Fini intanto annuncia che un video con la sua «verità» sarà disponibile on line domani, in tarda mattinata, sui siti di «Generazione Italia» e del «Secolo d’Italia». Nel messaggio il presidente della Camera fornirà le sue risposte a quella che giudica una vera e propria «campagna» contro di lui sulla
vicenda della casa di An a Montecarlo finita al cognato Giancarlo Tulliani. Il video messaggio, viene sempre riferito, toccherà anche altri temi di attualità politica.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: